L’altro giorno mi è arrivata mail di una futura sposa che mi raccontava un fatto accaduto al matrimonio di sua cugina l’anno scorso ed era preoccupata e in ansia che potesse accadere anche al suo.

la ragazza mi ha raccontato che in quella serata di metà giugno, vicini al tramonto e appena finito il taglio torta che si era svolto nel giardino esterno della location, bisognava spostarsi nella sala interna per la festa serale ma nessuno cominciava ad entrare e dopo un poco il dj, sconfortato dalla situazione,  ha spento la musica.

Eppure si sentiva in lontananza che stavano mettendo dell’ottima musica, ma neppure dopo numerosi annunci da parte degli sposi per fare entrare gli invitati, nessuno lo ha fatto e la festa è finita troppo presto e nel peggiore dei modi con la la sposa sconfortata e imbarazzata per la situazione!

Ma come…scegli un dj o un musicista che sei sicura che metterà dell’ottima musica, prevedi che tutti ballino e si divertano, poi per  qualcosa che va storto nell’organizzazione …si proprio per qualcosa che nemmeno dipende da te, si rovina la magia e la tua festa va letteralmente a rotoli!

In effetti credimi, non è per niente facile come organizzare un matrimonio dove tutto fila liscio ed è più difficile di quello che sembra far andare le cose sempre nel modo giusto!

Gli sposi di cui ti parlavo prima erano convinti di comandare a bacchetta i loro invitati pensando di spostarli da una zona all’altra della location con estrema facilità ed invece hanno capito (troppo tardi ahimè) che le cose non sempre vanno come ti immagini e speri.

Quindi,  se anche tu al tuo matrimonio prevedi degli spostamenti durante la giornata, da una zona all’altra della location, ti consiglio di guardare questo video perchè ti darò alcuni suggerimenti su come fare in modo di far scatenare i tuoi invitati già dalla prima canzone ed evitare quello che è successo alla sposa di cui ti parlavo prima.

RICORDATI: PER LA BUONA RIUSCITA DI UNA FESTA, OLTRE ALLA BELLA MUSICA E’ FONDAMENTALE UN’OTTIMA ORGANIZZAZIONE!

Il segreto di tutto sta nel dare un buon motivo e incuriosire i tuoi invitati affinchè entrino, quando è previsto, nella sala adibita al party serale.

Ecco quali potrebbero essere i buoni motivi!

  • Annunciare o far annunciare,  che nella sala interna ci sarà il primo ballo degli sposi, così la maggior parte di loro saranno invogliati a seguirvi per vedere un momento così importante
  • Se gli amici l’hanno preparato, organizzare la proiezione del “classico video per gli sposi” proprio nella sala adibita alla festa, prima di cominciare a ballare.
  • preparere il buffet di dolci e frutta all’interno della sala da ballo (che è una garanzia perchè i dolci attirano sempre tutti)
  • Preparare l’open bar vicino alla pista da ballo ed annunciare che è aperto.

In questo modo sarai sicura che essendo già nella zona adibita alla festa serale, i tuoi invitati sentendo la musica giusta scenderanno in pista già alla prima canzone.

E in questo modo tu sarai davvero serena e non dovrai trascinare nessuno forzatamente all’interno della sala per far partire le danze, e sono sicuro che i tuoi invitati ti ringrazieranno per essersi divertiti ed aver ballato insieme a te tutta la sera.

Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi – Exclusive Wedding, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale di matrimoni in Veneto e Friuli.

Se ti è piaciuto questo video e ti ha dato spunti interessanti per il tuo matrimonio, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i miei prossimi contenuti.

Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tante informazioni utili sull’organizzazione l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!

Per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!