Qualche mese fa, una giovane coppia venuta da me per organizzare l’intrattenimento musicale del loro matrimonio, mi raccontò di una scena capitata proprio alle nozze della loro migliore amica:
Durante il pranzo, mentre tutti erano seduti, gli zii della sposa si alzarono e andarono a lamentarsi con lei e poi se ne andarono dalla sala tutti innervositi.
I poveri zii, che erano seduti proprio vicino alla cassa del dj, si erano subiti per due ore consecutive la musica di “sottofondo” direttamente nelle orecchie…
Inoltre la coppia mi raccontò che furono proprio gli sposi a volere la musica durante il pasto.
Inoltre il dj per far sentire anche al tavolo più lontano, dovette alzare talmente tanto il volume che al tavolo degli sfortunati zii, era veramente impossibile parlare.
Capisco benissimo che è il desiderio di ogni coppia far passare una bellissima giornata ai loro invitati, che tutto bene, che tutti si divertano…Ma in questo caso i due sposi, pensando allietare il pasto con un sottofondo musicale, hanno invece letteralmente rovinato una giornata così importante ad un bel po’ di invitati.
Ecco perchè in questo video ti darò alcuni suggerimenti per fare in modo di avere sempre quel sottofondo musicale che copre i silenzi imbarazzanti, e di evitare: O che gli invitati quelli più vicino alla cassa si lamentino per il volume troppo alto, oppure che quelli lontani non sentano praticamente nulla.
Quindi per assicurarti che non accada, quello che ti ho raccontato prima, anche al tuo matrimonio, quando andrai a visitare la location che hai scelto, accertati che ci sia la filodiffusione: Una serie di casse appese al soffitto e che distribuiscono la musica in modo uniforme in tutta la sala.
se la location non predispone della filodiffusione, ma hai ugualmente piacere che ci sia un sottofondo musicale, fai predisporre, da chi ti organizzerà l’evento, una zona relax, dove i tuoi invitati potranno sedersi, chiaccherare tra loro, nei momenti di pausa.
In questo modo :
I tuoi invitati potranno chiaccherare e conversare tra loro senza per forza di alzare il volume della voce per farsi sentire.
Tu potrai far passare passare a tutti, un momento di convivialità come il pasto nuziale, in modo tranquillo e rilassato senza infastidire nessuno.
Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi – Exclusive Wedding, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale di matrimoni in Veneto e Friuli.
Se ti è piaciuta questa breve storia, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i prossimi contenuti.
Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tante informazioni utili per l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!
Per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!