La maggior parte dei futuri sposi non dà importanza sulla scelta della sala dove si svolgerà il party serale del loro matromonio, perchè sono inconsapevoli di quanto possa incidere sul successo della loro festa.

Prima di sposarsi, ovviamente i futuri sposi ancora non lo sanno, e purtroppo se ne rendono conto solo quel giorno, quando sono costretti a trascinare a forza in pista gli invitati che faticano faticano ad alzarsi o quelli che sono appoggiati al banco dell’open bar, anche se il dj mette della buona musica! E come puoi bene immaginare se la festa inizia così la sua durata è limitata e anche molto triste!

Perchè ti dico questo?

Ti faccio un semplice paragone: Hai presente un bel po’ di anni fa, quando le discoteche erano affollatissime di persone? Capitava sempre che appena il dj iniziava a mettere musica tutti si riversavano a ballare e la pista era tamente piena che molte volte si faceva fatica ad entrare!

Eppure il  locale non era poi così grande.. ma pur sempre affollato.

Ecco, il segreto sta proprio lì!

come scegliere la location per un matrimonio

A tal proposito calza veramente a pennello il famoso detto “nella botte piccola ci sta il vino buono”.

hai mai notato che gli spazi troppo grandi danno spesso un senso di vuoto e di freddo?

Di conseguenza una sala troppo grande può penalizzare fortemente l’ingresso in pista anche dei meno timidi!

Con una zona ballo più piccola invece, la pista sembrerà sempre piena e si creerà un’atmosfera più coinvolgente tra chi sta ballando e chi semplicemente osserva divertendosi.

Tieni anche presente che i tui invitati non balleranno tutti contemporaneamente, quindi ci sarà un naturale turn-over in base ai gusti personali.

Come scegliere la location per un matrimonio

Quindi, per essere sicura che al tuo matrimonio scenda in pista a ballare anche chi non ti aspetti, nel momento della scelta della location chiediti:

In base al mio numero di invitati, la sala adibita al ballo ha uno spazio adatto a far sembrare la pista piena anche quando non balleranno tutti contemporaneamente?

In alternativa, se non hai scelta, puoi sempre rimpicciolire la sala, mettendo piante, tavoli, open bar e tutto quello che serve per chiudere gli spazi superflui.

Creerai così un ambiente più intimo e accogliente, e sarai  sicura di vedere in pista anche l’invitato più timido, che sarà invogliato a scendere e a ballare vedendo sempre la pista piena.

In questo modo tu sarai soddisfatta per il successo della festa e i tuoi invitati entusiasti e pronti a scatenarsi per tutta la notte!

Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi – Exclusive Wedding, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale di matrimoni in Veneto e Friuli.

Se ti è piaciuto questo video e ti ha dato spunti interessanti per il tuo matrimonio, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i miei prossimi contenuti.

Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tante informazioni utili sull’organizzazione l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!

Per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!