La prima cosa a cui pensate insieme, dopo aver chiesto la mano al partner o aver ricevuto una proposta, è il costo di un matrimonio. Soprattutto in questo periodo storico, un matrimonio ha delle spese molto importanti da sostenere. Purtroppo non sempre possiamo permetterci il matrimonio che vorremmo. Per questo motivo in questo articolo ti spiegheremo perchè è importante pensare ad un budget, come definire le giuste priorità di spesa in un matrimonio e come eliminare alcune paure in fatto di intrattenimento musicale.

Facendo una ricerca veloce nei motori di ricerca, sicuramente ti sarai imbattuta in articoli, guide, forum e siti di settore che provano a spiegarti la vera formula per calcolare il costo di un matrimonio perfetto.

Il modo più semplice per decidere quale e quanto sia il budget giusto da spendere per un matrimonio, potrebbe essere più facile di quanto credi. Devi capire, insieme al partner, quali sono gli elementi di vitale importanza per la buona riuscita dell’evento. Dopo aver dato una priorità alle varie voci di spesa, magicamente riuscirete a capire quale sarà il vero budget della giornata.

“Ma come faccio a capire quali siano le voci di spesa necessarie?” oppure “Non mi sono mai sposata, per me è difficile dare delle priorità! Come faccio?” o ancora “I miei genitori/amici mi stanno aiutando a scegliere, ma come faccio a sapere che sto facendo le cose per bene?”

Queste sono alcune delle domande che magari stai pensando ed è giusto che tu te le faccia. Crediamo che sia il tuo primo matrimonio e sicuramente speriamo entrambi anche l’ultimo, quindi significa che non hai la minima idea di come e dove partire, giusto?

Niente paura! Proveremo a darti qualche consiglio, frutto di quello che abbiamo imparato dalle centinaia di matrimoni di successo in cui siamo stati ingaggiati e anche a quelli (spesso disastrosi) a cui abbiamo partecipato da invitati. Questi consigli ti permetteranno di creare un evento di successo e che tutti si ricorderanno per anni!

La prima cosa da sapere è che ogni voce di spesa dev’essere equilibrata con le altre. Spendere gran parte del budget solo per alcuni elementi della vostra lista, potrebbe darvi un risultato inaspettato che potrebbe rovinare la vostra giornata.

Una delle voci dove gli sposi (e molti “esperti” del settore) pensano che si possa risparmiare, è proprio l’intrattenimento musicale.

Ora devo dirti una cosa importante sul costo di un matrimonio: se spendi poco per l’intrattenimento musicale rischi di rovinare la giornata.

“È normale che tu lo dica visto che è il vostro lavoro!”

Se ti racconto queste cose, è perchè siamo stati testimoni di matrimoni disastrosi a causa di presunti dj professionisti che hanno reso noiosa e fuori luogo la giornata più importante dei novelli sposi. Davvero vuoi correre questo rischio?

Spendere la giusta cifra per un evento di questo tipo è essenziale. La cosa che nessuno (o pochissimi) vi dice è che l’intrattenimento musicale è il fulcro di questa giornata. Accoglie voi e gli ospiti dall’arrivo alla location fino a quando la lascerete. Sarà la componente emozionale che dovrà riuscire a raccontare, in musica, il vostro giorno speciale. Dai momenti più sentimentali a quelli dove vi scatenerete in pista! Davvero vuoi metterlo in fondo alla lista delle spese di un matrimonio?

Quando decidi di acquistare un paio di jeans e scegli di andare in un negozio con prodotti di marca scadente, risparmierai un sacco ma sei ben consapevole della qualità e di quanto potranno durare. Se invece acquisti un prodotto di qualità, magari made in Italy e di qualità, sai che i soldi spesi saranno ben investiti.

L’intrattenimento musicale di un matrimonio funziona allo stesso modo: se decidi di investire poco, non puoi aspettarti un matrimonio di successo. Ma se con un jeans dal valore di una decina di euro potresti essere vista da poche persone, al matrimonio sarà tutta un’altra storia.

Avrai i tuoi parenti e gli amici, oltre che quelli del partner, che sono lì per voi e per il vostro giorno. Come potrebbero passare la giornata se l’investimento sull’intrattenimento musicale sarà economico e di poca qualità?

Saremo sinceri con te. Il costo di un intrattenimento musicale professionale non ti costerà meno di un migliaio di euro. Ma se il vostro intento è quello di risparmiare sul costo di un matrimonio, allora è nostro preciso dovere metterti in guardia dai presunti dj che ti propongono:

  • una playlist copia&incolla che replica ad ogni matrimonio,
  • strumentazione non professionale,
  • nessuna capacità di risolvere i problemi che capiteranno durante il matrimonio (e credici se ti diciamo che accadono sempre!),
  • basse capacità di rapportarsi e di collaborare con gli altri professionisti che saranno impegnati per il vostro matrimonio,
  • mancanza di tatto nella scelta musicale per ogni momento (emozionante, divertente etc.),
  • nessuna GARANZIA sul risultato.

Tutto questo per poche centinaia di euro.

Se sei intenzionata a non investire il giusto budget nell’intrattenimento musicale del tuo matrimonio, allora ti ringraziamo per aver letto questo articolo fino a qui. Ora puoi uscire da questa pagina cliccando qui e continuare a leggere i numerosi consigli che ti abbiamo scritto nel nostro blog.

Se invece sei decisa a non farti scappare l’occasione di avere un matrimonio perfetto, spendendo il giusto per ottenere un staff di Dj professionisti, allora possiamo esserti utili.

Recandoti in questa pagina, potrai richiedere una consulenza direttamente con Omar (il fondatore di DjPerEventi) e assicurarti la nostra presenza al tuo matrimonio!

Infatti, se deciderete di scegliere DjPerEventi, potrete avere:

  • una playlist creata al momento e basata sui vostri gusti e quelli degli invitati,
  • strumentazione professionale e supporto tecnico,
  • l’esperienza e la capacità di risolvere i problemi che capiteranno durante il matrimonio,
  • stretta collaborazione con gli altri professionisti che saranno impegnati per il vostro matrimonio,
  • attenzione ai particolari e nella scelta musicale per ogni momento (emozionante, divertente etc.),
  • GARANZIA Soddisfatti o Rimborsati sul risultato.

Per tutto questo ti basterà richiedere una nostra consulenza!

Buona continuazione nel nostro blog!

2018-06-21T17:57:04+00:00By |Guide pratiche|
>