L’altro giorno mentre facevo zapping in tv e mi sono imbattuto in uno dei tanti talent show. Ho realizzato che molta gente adora cantare, forse anche di più di quella che immaginiamo.
Non tutti però hanno il coraggio di esibirsi in pubblico.
In effetti sarà capitato anche a te di cantare sotto la doccia o mentre stai guidando in macchina e non è detto i risultati siano sempre eccellenti ovviamente…
Ma c’è anche chi se ne frega del giudizio degli altri e canta a squarciagola senza pudore.
A tal proposito ti racconto una storia di quando ero piccolo ma che mi ricordo perfettamente come se fosse ieri…
Una scena assolutamente imbarazzante capitata al matrimonio di mia cugina Nadia!
Praticamente la sposa, che aveva voluto fare a tutti i costi il karaoke al suo matrimonio, convinta che sarebbe stato un successo e che tutti si sarebbero divertiti, si è letteralmente rovinata la festa del suo giorno più bello ..e lo sai perchè?
Perchè, l’unico appassionato di karaoke tra i tanti invitati (e che si è alzato a cantare) è stato solo lo zio dello sposo!
Tutti gli altri erano timidi o non gli interessava per niente esibirsi…
Lui poverino ce la metteva tutta davanti al quel microfono, ma era stonato e sbagliava perfino gli attacchi… uno spettacolo inguardabile e imbarazzante…finito ovviamente in mille risate.
Inoltre chi si occupava di gestire il karaoke era al tempo un dj che per accontentare il cliente si è improvvisato presentatore non riuscendo a coinvolgere nessun’altro…
Il risultato finale? dopo la seconda canzone cantata dallo zio e qualche risata per prenderlo in giro, gli inviati si sono stancati e, prima che se ne andassero tutti, hanno ovviamente dovuto chiudere il “teatrino”
Un scena davvero tristissima, quando ci ripenso mi sento in imbarazzo io per gli sposi!
Con l’età ma soprattutto l’esperienza ho capito che per evitare queste figuracce il segreto di tutto sta nel conoscere queste due cose:
1.Che tra i tuoi invitati ci sia un gruppo abbastanza numeroso appassionato di karaoke e che potrebbe divertirsi e far divertire cantando.
2.Che la persona che si occuperà di gestire questo momento, sia un professionista competente e che sappia coinvolgere e far cantare e non un dj improvvisato con qualche base.
Se sei certa di questo allora il karaoke è adatto al tuo matrimonio, ma se hai anche un minimo dubbio allora lascia perdere e trova un altro modo per far divertire i tuoi invitati!
Così facendo potrai stare tranquilla che la tua festa di matrimonio sarà un successo ed evitare brutte figure.
Ed al limite, se qualche cantante improvvisato di turno vorrà dedicare una canzone agli sposi, lo potrà fare ugualmente sovrapponendo la sua voce alla canzone originale evitando così di sbagliare.
Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale per matrimoni in Veneto e Friuli.
Se ti è piaciuta questa storia e ti ha dato spunti interessanti anche per il tuo matrimonio, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i miei prossimi contenuti.
Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tante informazioni utili per l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!
Per oggi è tutto e ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!