Solitamente la location del matrimonio è il primo piccolo traguardo che porterà te e il tuo partner verso quel fatidico “si!”. Il luogo dove verrà ospitato il vostro grande giorno, dovrà essere perfetto in modo da rendere quella giornata un evento unico ed indimenticabile. Per aiutarti in questa scelta, abbiamo deciso di fare una nostra selezione personale e consigliarti alcune delle centinaia di location sparse in giro per il Veneto!

Gli spazi, i servizi a disposizione, le varie sale dove si svolgerà il matrimonio e tutte le regole della location, devono essere in linea con quello che desiderate. Questo per evitare spiacevoli inconvenienti che possono rovinare la vostra festa. Se vuoi approfondire, in questo articolo abbiamo scritto le 7 domande che devi fare assolutamente alle location.

Location matrimoni: la nostra selezione in Veneto 2018

Location matrimoni: Villa Pera, Pianzano (TV)

Location matrimoni: Villa Pera, Pianzano (TV)

È una residenza del 1600, ricca di spazi che “nasconde” un parco meraviglioso. Appena entri nella villa c’è questo cortile interno che è molto accogliente e ti fa sentire subito a tuo agio.

Una delle particolarità migliori di questa location è la cordialità dello staff capace di trasmettere una ospitalità senza paragoni a tutti gli invitati.

Dal punto di vista musicale, la vostra festa si fa svolgerà all’interno della barchessa della villa, che viene trasformata per l’occasione in sala da ballo. C’è anche un palco per la posizione del DJ.

La struttura può essere utilizzata in qualsiasi stagione, ma per sfruttare il parco e il cortile interno è consigliabile sceglierla tra la primavera e l’autunno.

 

Location matrimoni: Castelbrando, Cison di Valmarino (TV)

È un grandissimo castello medievale arroccato sulla cima di una piccola montagna, pieno di sale, cunicoli e dettagli straordinari. Quando entri in questa location ti sembra di essere in un’altra epoca. Infatti è molto ambita anche da sposi stranieri che vengono appositamente dell’estero per celebrare il loro matrimonio proprio qui. Per far salire agevolmente tutti i tuoi ospiti, la proprietà ha predisposto un moderno ascensore che, dal parcheggio sottostante vi porterà direttamente all’ingresso del castello.

Immagina per un secondo di essere come il Re e la sua Regina che dominano il regno dall’alto e accolgono gli ospiti nella propria dimora… Non male vero?

La location può essere usata in qualsiasi stagione, ma il cortile esterno è imperdibile. Quando è una bella giornata, puoi avvicinarti alla terrazza e goderti lo splendido panorama che da sulle scenografiche colline di Valdobbiadene.

Il proprietario è fantastico. Ha una certa età e tutta l’esperienza per riuscire a “vedere” tutti i particolari e stare attento che tutta la vostra festa proceda secondo i piani e senza intoppi!

Qui non ci sono problemi di orari per la musica e si può scegliere qualsiasi ambiente per organizzare il vostro party serale.

 

Location matrimoni: Villa Dirce, Vazzola (TV)

Anche in questo caso si tratta di una barchessa del ‘600, molto elegante e raffinata.

Ha tutte le soluzioni in caso di bello o cattivo tempo. Ha un bel giardino dove accogliere le persone per l’aperitivo ed ha un cortile interno dove si può impostare la festa serale. Immaginati di essere come in una stanza chiusa circondato dalle mura, ma alzando gli occhi puoi vedere il cielo stellato.

L’ambiente non è dispersivo ed è perfetto per il party. In questo modo si evita che sembri vuoto. Gli spazi sono perfetti e si possono predisporre delle zone bar e frutta.

Non ci sono limitazioni di volume ma assolutamente all’una di notte si deve chiudere la musica. Questo orario è un buon compromesso per chi si sposa la mattina perchè se fosse il pomeriggio, avresti poco tempo per il party serale.

 

Location matrimoni: Giardino al Brolo, Miane (TV)

Questa location è molto famosa, soprattutto per il suo ristorante, fin dagli anni 80.

Ha tutti gli spazi necessari per gestire al meglio un matrimonio unico ed indimenticabile: una grande scelta di stanze ed un porticato che può essere chiuso in caso di maltempo. Vicino al porticato c’è un’altra area piastrellata, dove è stata creata una zona esterna molto carina. Se c’è bel tempo ad esempio, è uno spazio molto grazioso per creare un’oasi lounge. Qui ci sono delle luci che puntano su un muro in pietra che trasmette belle sensazioni quando la luce del sole cala e scende la notte.

In questa location puoi trovare la piscina e tante altre piccole oasi. Sono delle strutture realizzate con la pianta di vite che sono molto belle ed affascinanti.

La musica in questa location può essere tenuta accesa fino a mezzanotte e mezza a causa di abitazioni vicine. Con la cerimonia fatta in mattinata, sicuramente l’orario è un buon compromesso, dopo una lunga giornata di festeggiamenti!

Questa location può essere sfruttata durante tutto l’anno, ma se fa freddo è un vero peccato non sfruttare anche gli spazi esterni!

 

Location matrimoni: Castelletto Eventi, Cappella Maggiore (TV)

Questo è un castello in zona collinare, con una splendida vista su Vittorio Veneto.

L’interno è molto grande con una singola stanza e una terrazza superiore che ha un pavimento in legno e una veduta affascinante.

In terrazza si può fare musica solo fino a mezzanotte quindi il consiglio è di organizzare il party serale nella sala da pranzo, che si presta poi a diventare facilmente una pista da ballo. Se non ci sono molti invitati, è molto rischioso fare musica in terrazza perchè è molto dispersivo. Per questo motivo è consigliabile fare la festa nel piano inferiore.

Questa location è utilizzabile tutto l’anno, ma sicuramente con il bel tempo puoi sfruttare la terrazza che ha dei dettagli molto stilosi e ricercati.

Con questa ultima location abbiamo terminato.

Ricordati sempre che fare le domande giuste alla location, significa evitare incomprensioni e malumori in un giorno che dev’essere perfetto per voi e per i vostri ospiti. Tutto deve poter andare liscio, come avete sempre sognato.

Se non sai come costruire la tua giornata e il tuo intrattenimento musicale durante la giornata, possiamo sicuramente esserti utili.

Qui sotto hai la possibilità di scaricare la nostra guida gratuita su come organizzare una festa di matrimonio perfetta. Al suo interno troverai un sacco di informazioni di estremo valore che ti aiuteranno a coordinare perfettamente i vari momenti, evitando tutti i classici errori che due novelli sposi – ovviamente – non conoscono.

banner Omar ebook

Se invece hai poco tempo a disposizione, la data del matrimonio si avvicina inesorabilmente e hai già le idee chiare, allora l’unica cosa da fare subito è prenotare una consulenza con il nostro staff. Durante questo importante incontro non perderemo tempo in chiacchiere, ma ci dedicheremo da subito alla pianificazione di tutta la vostra festa.

Una volta terminata la consulenza avrete in mano un piano completo con tutte le linee guida da seguire per organizzare il vostro giorno perfetto, anche se poi deciderete di affidare il coordinamento musicale a qualcun altro. Questo è il motivo per cui la consulenza ha un costo di € 100, che verranno rimborsati completamente se sceglierete Dj Per Eventi come vostro partner musicale.

Trovi tutte le informazioni sulla pagina di prenotazione.

2018-06-05T15:02:58+00:00 By |Guide pratiche|