Quando ho iniziato ad occuparmi dell’intrattenimento musicale dei matrimoni, c’era una cosa che accadeva spesso e non riuscivo mai a capirne il motivo:
Non vedevo gli sposi ballare, saltare e divertirsi insieme ai loro invitati durante il party serale… La pista era piena con tutti che si divertivano, tranne gli sposi.
Mi chiedevo sempre… forse agli sposi non piace la musica? O forse sono stanchi…? Ma il motivo era decisamente un’altro.
Le povere coppie passavano tutto il tempo a consegnare le bomboniere ai parenti che li salutavano per andarsene.
Ora, immagina per un attimo: al tuo matrimonio hai 100 invitati e quando ognuno di loro viene a salutarti per andarsene tu li devi consegnare la bomboniera, e magari queste sono in un tavolo molto lontano dalla zona della festa.
E magari devi pure accompagnare la zia che ringraziandoti ti chiederà dove andrai in viaggio di nozze, ti racconterà del suo matrimonio o di quanto ha mangiato bene …sono minimo 10 minuti che moltiplicato per 100 invitati è un tempo decisamente enorme..
Prima di sposarti, ovviamente non puoi saperlo, ma queste sono situazioni molto più spesso di quanto tu possa pensare.
Organizzi tutto nei minimi dettagli, vuoi divertirti e ballare le canzoni che più ti piacciono insieme alla tua dolce metà .
Poi… proprio per un piccolo dettaglio come la consegna delle bomboniere, si rovina la magia e sei costretto a perderti il party serale e a passare tutta la sera lontano dalla zona della festa.
Questo è il motivo che mi ha spinto a registrare questo breve video…per farti capire bene quanto è importante organizzare in maniera ottimale la consegna delle bomboniere.
Il segreto di tutto sta nello scegliere il momento giusto ed il posto giusto per ogni cosa.
Puoi fare così:
decidi di consegnare le bomboniere alla fine del pasto, tavolo per tavolo, quando ancora sono tutti seduti.
o addirittura farle trovare già sul tavolo, al posto assegnato ad ogni commensale.
Se invece vuoi proprio consegnarle quando gli ospiti se ne vanno, prepara il tavolo delle bomboniere vicino alla pista da ballo.
Così facendo…
NON dovrai perdere ore ed ore nella consegna delle bomboniere ad ognuno dei tuoi invitati quando deciderà di salutarti.
Potrai stare vicino alla zona della festa senza allontanarti troppo nel momento della consegna.
Ma sopratutto…Potrai ballare la tua musica preferita, saltare e divertirti in pista insieme ai tuoi invitati ed amici per tutto il tempo che vorrai!
Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale per matrimoni in Veneto e Friuli.
Se ti è piaciuta questa breve storia e ti ha dato qualche spunto interessante per il tuo matrimonio, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i prossimi contenuti.
Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tanti informazioni utili per l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!
Per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!