Elisa ed Enrico al loro matrimonio avevano tanto piacere che i genitori, gli zii e i parenti ballassero e si divertissero insieme a loro ed invece… Quando è cominciata la festa, quasi tutti i parenti hanno colto l’occasione, hanno salutato gli sposi e se ne sono andati.
E’ stato davvero un peccato vedere finire la loro festa così… senza nessuno che scendesse in pista a fare due salti anche se il dj metteva dell’ottima musica!
La coppia evidentemente aveva sbagliato qualcosa….un piccolo dettaglio per nulla scontato ma molto importante che gli è costato la pista vuota al momento di far festa!
Col senno di poi, ripensando ai vari momenti della giornata si sono resi conto che sposarsi alle 6 di sera, con la maggior parte degli inviati over 50 è stata una pessima idea dato che il pasto era finito ben oltre la mezzanotte.
Se ci pensi bene…come potevano pretendere che gli zii e parenti, dopo 4 ore seduti a mangiare ed aver fatto così tardi, si fermassero ancora per la festa serale? Per non parlare dei bambini che erano gia da un’po seduti nei divanetti a dormire.
Capisco benissimo che in una giornata così importante, le cose da prendere in considerazione per decidere l’orario perfetto delle nozze sono tante…il caldo, il tempo per la preparazione, i fotografo e molto altro ancora…
Ma se hai piacere che tutti i tuoi parenti (anche quelli di età più avanzata) partecipino alla party serale, non puoi trascurare questo aspetto!
Ecco il motivo di questo breve video…Per aiutarti a evitare quello che è successo agli sposi di cui ti parlavo prima.
Quindi, quando deciderai l’orario giusto per il tuo matrimonio, fatti questa domanda:
Quando sarà il momento in cui il dj – ovviamente professionista nel settore wedding – dovrà far ballare i tuoi invitati, l’orario sarà adatto anche a quelli che non sono abituati a far tardi?
In questo modo sarai sicura che tutti gli invitati parteciperanno alla festa serale ballando e saltando con voi sposi, e magari presi dalla situazione, si fermeranno oltre il tempo previsto.
Avrai così tutti contenti e soddisfatti per avergli regalato un momento di festa e tu lo sarai altrettanto perchè a loro resterà solo un bel ricordo del tuo matrimonio.
Io sono Omar Bolzan, fondatore di Dj Per Eventi, il primo staff di dj e vocalist specializzato in intrattenimento musicale per matrimoni in Veneto e Friuli.
Se ti è piaciuta questa breve storia e ti ha dat spunti interessanti per il tuo matrimonio, fammelo sapere con un commento qui sotto e clicca sul tasto ISCRIVITI per non perderti i prossimi contenuti.
Ci trovi anche su Facebook e sul sito www.djpereventi.com, dove troverai tanti informazioni utili per l’organizzazione musicale del tuo giorno da favola!
Per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo video! Ciao da Omar!