scherzi di matrimonio

 

Devi organizzare degli scherzi di matrimonio per la coppia che sta per sposarsi? Niente paura! Che tu sia uno dei compari o un invitato preposto all’organizzazione, ti darò delle idee su cosa organizzare in modo semplice e veloce!

Non so se tu abbia mai partecipato ad un matrimonio, ma credimi quando ti dico che gli scherzi di matrimonio sono il bello e cattivo tempo di quella giornata. Se vanno male o sono fatti nel momento sbagliato possono rovinare l’atmosfera!

Per questo motivo, è indispensabile che gli scherzi siano simpatici, non troppo esagerati e fatti nel momento giusto.

Con queste attenzioni riuscirai ad organizzare degli scherzi di matrimonio divertenti, senza far arrabbiare sposi e invitati.

Permettimi di dirti che è assolutamente importante prendere accordi con chi dirigerà l’intrattenimento musicale della giornata. Ti basterà chiedere:

  • Se sono già stati previsti degli spazi o degli orari per gli scherzi di matrimonio;
  • Se ha la disponibilità di determinate canzoni o tracce audio da inserire durante gli scherzi;
  • Se c’è la disponibilità di attrezzature come microfoni, luci o qualsiasi cosa che ti possa essere utile in quel momento;
  • Se è presente il vocalist per organizzarti con lui la “direzione” degli scherzi.

Seguendo questi piccoli accorgimenti, gli scherzi saranno un successone! Ma ora veniamo a noi e lascia che ti racconti alcuni dei più bei scherzi di matrimonio a cui abbiamo assistito!

Scherzi di matrimonio: i migliori che abbiamo visto

La ruota degli aneddoti

Gli aneddoti sugli sposi sono sempre il momento perfetto per rivivere la storia tra i due o alcuni momenti simpatici della coppia. In quel particolare matrimonio che si è svolto in inverno, uno degli scherzi di matrimonio più belli a cui abbiamo assistito è stato sicuramente la ruota degli aneddoti. La coppia, seduta davanti a tutti gli invitati, e tra loro una ruota fatta tutta a “spicchi”. In ogni spicchio c’era una parola chiave che si riferiva ad un aneddoto degli sposi. In azzurro quelli dello sposo, in rosa quelli della sposa e in bianco quelli che riguardavano tutti e due.

Il marito e la moglie si sfidano a girare la ruota e a far arrivare la lancetta sul colore del proprio consorte che sarà costretto a raccontare l’aneddoto. Se la lancetta capita su una sezione bianca, chi ha girato la ruota dovrà aiutare il partner nel racconto.

Durata dello scherzo circa 20 minuti.

La giornata tipo

Un altro scherzo che ci ha colpito, è stato quello che ci è capitato di vedere l’anno scorso. Immagina lo sposo seduto con le braccia dietro la schiena. Un grande lenzuolo con uno sfondo e il suo corpo disegnato con i buchi per la testa (dello sposo) e le sue nuove braccia (quelle del compare, nascosto dietro di lui).

A questo punto, la testimone inizierà a leggere una storia dove si racconta la giornata tipo dello sposo. Verrà descritto e riproposto dal vivo il lavaggio del viso, la barba (con la schiuma ma la lametta finta!!!), la rinfrescata alle ascelle, la mattinata al lavoro con le mani del testimone che gesticolano, il pranzo con la pasta al pomodoro e così via.

Durata dello scherzo circa 15 minuti.

Il petto dello sposo

Gioco molto semplice ma che può rivelarsi divertente. Immagina la sposa bendata e una fila di uomini seduti sulle sedie insieme allo sposo. La neo-moglie dovrà infilare una sola mano nella camicia sbottonata dell’uomo seduto di schiena davanti a lei e dovrà capire se il petto corrisponde a quello del marito. Una variante può essere quella di utilizzare il polpaccio degli uomini.

Scherzo visto fare in più occasioni che è stato sempre una garanzia per risate e scelte sbagliate delle spose!

Durata dello scherzo circa 10 minuti.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni degli scherzi che abbiamo apprezzato maggiormente durante le centinaia di matrimoni a cui abbiamo partecipato. Insieme abbiamo visto:

  • Cosa fare prima di pensare agli scherzi di matrimonio;
  • Cosa chiedere a chi si occuperà dell’intrattenimento musicale;
  • Alcuni scherzi di successo.

Se la coppia di sposi non ha ancora trovato chi “dirigerà” la loro festa di matrimonio, forse possiamo esserti utili.

Segnala ai futuri sposi il nostro sito così potranno capire se siamo lo staff che fa per loro per il loro evento da sogno!

Buona continuazione nel nostro blog!

2018-08-21T10:07:55+00:00By |Guide pratiche|
>